Chi siamo

Storia dell'oleodinamica

Flextubo nasce nel 1966 come azienda specializzata nella distribuzione di tubi e componenti per l’oleodinamica, e in tutti questi anni è entrata a far parte della storia dell’oleodinamica. Luciano Ferrarini, il padre fondatore e presidente per 30 anni ha saputo consolidare le capacità commerciali dell’azienda, che diviene rapidamente un Gruppo.

Progressivamente la capacità produttiva si è ampliata, aggiungendo ai reparti di assemblaggio tubo, quelli di torneria, sagomatura tubo rigido, trattamenti termici e saldatura, e produzione del tubo flessibile. La dinamicità dell’azienda ha permesso di sviluppare una gamma di 30.000 articoli ed allo stesso tempo di lasciare ampio spazio alla progettazione e sviluppo di prodotti personalizzati.

Il parco macchine si compone di circa 50 unità per la produzione delle raccorderie, piegatubi idrauliche per sagomatura, forno in atmosfera controllata per i trattamenti termici, saldatura, e una ventina fra estrusori e trecciatrici per la produzione del tubo flessibile.

Grande attenzione viene posta al controllo qualità e al rispetto degli standard produttivi.

Organigramma gruppo FLEXTUBO

Organigramma del gruppo FLEXTUBO